Chi sono

Chi è Giacomo Soraperra?




Mi presento: sono un ragazzo del '93 che, come tutti, cerca di tenersi a galla nel vasto mare della vita.
Pochi si ricorderanno di me come il diciassettenne che pubblicò il suo primo romanzo, Per i cieli di Liberta - L'alba e la bambina all'ultimo anno di Liceo, altri per la mia tragica carriera di pianista prematuramente spenta, altri mi vedono ora arrancare fra un libro gigantesco e un tomo infinito nel mentre che studio presso l'Università di Medicina. Come da titolo del blog, eccomi: scrittore, pianista e aspirante medico!

Se volete approfondire la mia storia, date un'occhiata a questo link.

Ho molte (forse troppe) passioni:
  • Sono un fervente lettore, e nella mia libreria figurano soprattutto libri fantasy, storici e grandi classici;
  • Come musica ascolto, ovviamente, la classica di cui i miei autori preferiti sono gli scontati Mozart e Chopin, seguiti da Bach e Beethoven; non per questo disdegno le opere più attuali quali i grandi cantautori italiani, primo fra tutti Francesco Guccini che ammiro anche come scrittore e poeta, oppure musica rock come i Linkin Park e altri generi come la musica di Cecile Corbel;
  • Sono un NERD convinto e fiero, e un pc gamer: il mio gioco preferito è Fallout 3, seguito a ruota da un magistrale Bioshock Infinite. Titoli su cui mi sono limato i pollici sono poi Dark Souls (1 e 2), Company of Heroes (1 e 2), la serie di Dead Space e il mitico Borderlands 2, Metro 2033 e Metro: Last Light, Far Cry 3 e... Tantissimi altri!
  • Non disdegno anime e manga, anzi ultimamente è una passione che coltivo assiduamente (soprattutto anime!). Ho visto Baccano, Durarara, Sword Art Online (entrambe le serie), Psycho Pass (entrambe le serie), il capolavoro Full Metal Alchemist (una delle storie più belle mai scritte, a detta mia), One Punch Man, Higurashi no naku koro ni (tutte le serie, anche il maledetto "Kira"), l'inevitabile Shingeki no Kyojin e tanti altri
  • Io e il mio amico Davide abbiamo aperto un canale di Youtube dove mostriamo i nostri gameplay: I Cevelers. Il progetto quanto il video sono demenziali, ma valgono almeno d'esser visti per scroccare una risata ignorante.

Nel poco tempo libero che lo studio universitario mi concede, ho molto da fare: il principale mio impiego e l'attività di romanziere, cui si affiancano una modesta attività poetica e la stesura di alcuni articoli e recensioni; continuo a studiare il pianoforte da privatista (ultimamente dedicandomi ai Notturni di Chopin) e compongo, sia trascrizioni che opere inedite, per pianoforte solista e musica cameristica; quando il cervello è fuso, il computer mi chiama e continuo la mia partita in modalità Sopravvivenza su Fallout 4, oppure mi fondo al multiplayer su Dark Souls II, Evolve o Chivalry.

Questo, dunque, sono io.
E a voi, cari lettori, che mi donate il vostro tempo leggendo queste mie righe, ho da chiedere un favore: commentate e condividete il materiale di questo blog, solo così potrò migliorare come scrittore: non c'è infatti progresso senza critica, artista senza un pubblico.

Grazie

Giacomo Soraperra

Commenti

  1. Dai bro, non cincischiare troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi cincischia? Io vado, VADO, altrimenti faccio perdere un sacco di punti alla squadra ;D

      Elimina
  2. hai una bellissima fidanzata complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari